“I ragazzini dimostrano di avere una grandissima sensibilità, più degli adulti, verso i loro coetanei del Sud Africa, sicuramente meno fortunati”.
Così, Giorgio Di Cerbo, presidente dell’Associazione “Isidefelix” che sta promuovendo la manifestazione “Il Sannio per il Sud Africa”, commenta la donazione della somma di 200 euro raccolta tra gli alunni della Scuola Elementare e Media di San Salvatore Telesino per contribuire alla ristrutturazione della “Nazareth House in Johannesburg”, che ospita bambini malati di HIV e malati terminali di Aids.
“La donazione – aggiunge Di Cerbo – fa seguito all’incontro che abbiamo organizzato insieme con il dirigente scolastico Antonio Galdiero presso la scuola di San Salvatore Telesino all’indomani del primo appuntamento in cartellone con Pino Campagna”. “Aprire la posta – continua Di Cerbo – e ritrovarmi un assegno di duecento euro donato dai ragazzini mi ha commosso enormemente e, anche se il pubblico adulto sta mostrando scarso interesse verso l’iniziativa, l’associazione andrà avanti e continuerà nella raccolta dei fondi”.
A riguardo, considerata la scarsa prevendita, l’Associazione “Isidefelix” si vede costretta a rinviare al prossimo mese di gennaio l’appuntamento con Giovanni Vernia, in calendario per il 10 dicembre a Benevento.
Cresce intanto l’attesa anche per gli appuntamenti successivi: quello del giorno 15 dicembre al Teatro Massimo con Baz, la cui prevendita sta andando a gonfie vele tanto e si va verso il tutto esaurito, e quello del 7 gennaio 2010 con “I Ditelo Voi”.
A Benevento la prevendita si tiene presso la società “All Net Inclusive” in vico Noce ma – precisano gli organizzatori – è possibile acquistare i biglietti agli spettacoli anche on line su “greenticket.it”.
La iniziativa gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Benevento.