Nella tredicesima giornata del campionato di serie C dilettanti, penultima della stagione regolare, la squadra di Giulio Musco è stata sconfitta dall’Ambrosia Bisceglie per 73-83. Gara avara di motivazioni, con i pugliesi già sicuri del primo posto e i beneventani dell’ultimo, ma i padroni di casa cercano comunque di dare il massimo per congedarsi a testa alta dal campionato. Liberatori, può omunque essere soddisfatto delle sue cifre personali, che aggiusta al rialzo (32 punti), tenendo a galla i suoi di fronte al primo tentativo di fuga ospite. Gramajo e compagni tengono i sanniti a distanza di sicurezza prima di essere ripresi nel terzo quarto. Nell’ultima frazione poi costruiscono il decisivo break di 7-0 che chiude i giochi.
Nel quintetto di casa largo ai giovani, con tanti minuti per Formichella e Zollo; quest’ultimo, ben figurando in campo, chiude con 8 punti e 2/2 da 3.
Dopo la sosta per le festività pasquali, l’Euro Service chiuderà la stagione domenica 19 Aprile a Napoli contro la Caffè Partenope.
EURO SERVICE BENEVENTO – AMBROSIA BISCEGLIE 73-83
(10-29, 30-40, 57-56)
EURO SERVICE BENEVENTO: Catapano 7, Boero 5, Dell’Aquila 16, Zollo 8, Liberatori 32,
Vulekovic 5, Di Maio, Pisacane, Francia, Formichella. Allenatore: Musco.