Il segretario aziendale della Uil Trasporti presso l’azienda speciale del Comune di Benevento Asia Spa, Pasquale Melisi, scende in campo in difesa dell’ex consulente Nazzareno Lanni, ancora non riconfermato ai vertici dell’Azienda Servizi Igiene Ambientale . Lo fa con una missiva inviata al primo cittadino di Benevento, Fausto Pepe. “L’Asia – si legge nella lettera – grazie all’apporto di Lanni, ha raggiunto traguardi insperati, negli ultimi anni. Chiediamo lumi al sindaco di Benevento, sulla mancata riconferma del consulente ai vertici dell’azienda”.
E poi: “Abbiamo presentato un documento con relative firme affinché il consulente Lanni venisse riconfermato, perché riteniamo che egli sia un valore aggiunto per la struttura e per il personale tutto. Chiediamo, altresì, un incontro per chiarire i malumori che stanno montando in sede, perché, da quando Lanni non svolge più il ruolo di consulente, i dipendenti non hanno più un riferimento per esporre le numerose questioni attinenti al mondo del lavoro.
Così, si rischia di fermare quanto di buono è stato prodotto in questi ultimi anni, presso Asia in termini di efficienza del servizio e di interlocuzione con Sindacato. Con fiducia è stima nell’amministrazione Pepe – scrive Melisi – si chiede la riconferma del consulente Lanni”. Infine l’Rsa della Uil Trasporti ricorda che, proprio con l’apporto dell’avvocato Lanni, il sindacato che rappresenta ed organizza il 70 per cento dei dipendenti in servizio, “è riuscito a risolvere le più svariate questioni che vanno dal buono pasto all’orario di servizio, per finire all’indennità sulla presenza giornaliera”.