Il prossimo lunedì 30 novembre, nella Sala Rossa delle Lauree di Palazzo San Domenico, in Piazza Guerrazzi, alle ore 16.00, Antonello Masia, capo dipartimento per l’Università, l’Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica e per la Ricerca del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, incontrerà i docenti e il personale tecnico amministrativo dell’Università degli Studi del Sannio.
Masia, dall’alto della sua ricca esperienza in ambito universitario, potrà fornire utili spunti di riflessione all’Ateneo sannita.
L’illustre ospite vanta, infatti, una solida esperienza amministrativa, finanziaria e organizzativa nel settore dell’istruzione universitaria e della ricerca scientifica, specie in relazione alla programmazione e alla gestione strategica ed ha ricoperto importanti incarichi per il settore ricerca e formazione presso numerose Università ed enti di ricerca, arrivando anche ad assumere il ruolo di Direttore Generale per l’Università del Ministero dell’Università e della Ricerca.
Ha, tra l’altro, sviluppato competenze negli aspetti dello sviluppo e del riequilibrio del sistema universitario italiano e comunitario e nella revisione dei processi formativi, a seguito della legge n.341/90 sugli ordinamenti didattici e dei DM 509/99 e 270/04.
Ha inoltre curato l’attuazione dei provvedimenti delegati e regolamentari sul riordino del sistema pubblico della ricerca e sul completamento dell’autonomia universitaria a seguito delle leggi n. 59 e n. 127 del 1997.