Con il patrocinio del Comune di Benevento, ICEI (Istituto Cooperazione Economica Internazionale) promuove la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Lotta alla malaria in Africa con l’infuso di Artemisia annua L.” in favore dei progetti che sta realizzando in diversi Paesi africani nei quali la malaria è endemica. In questo modo si può garantire alle popolazioni locali una prospettiva di autonomia nella cura della malaria.
Dal 26 novembre, negli oltre 50 negozi cittadini che hanno deciso di aderire all’iniziativa sono disponibili punti di raccolta fondi e approfondimenti informativi.
L’iniziativa è sostenuta dal U.S. RUGBY BENEVENTO ASD.
La malaria colpisce 500 milioni di persone all’anno e ne uccide circa 2 milioni, è la seconda pandemia del pianeta, il 40% della popolazione mondiale vive in zone a rischio di trasmissione. I decessi si verificano per il 90% in Africa e interessano prevalentemente bambini al di sotto dei 5 anni e anziani.
Per finanziare l’iniziativa: c/c bancario IBAN: IT 23 M 05018 01600 000000103934 – intestato a ICEI; c/c Postale n° 31865207intestato a ICEI – Istituto Cooperazione Economica Internazionale; online su www.icei.it con carta di credito Causale: Progetto Artemisia.