La Sede di Benevento, dell’Archeoclub d’Italia Onlus, con il Patrocinio della Provincia di Benevento, dell’Amministrazione Comunale di Benevento e dell’Ufficio Scolastico, bandisce la V edizione del Concorso “TRAIANUS OPTIMUS”, che ha lo scopo di suscitare negli alunni di ogni ordine e grado, curiosità ed interesse su ricerche di carattere storico ed artistico, che abbiano attinenza con un particolare periodo storico.
Il tema scelto per quest’anno è: “ UNA PIETRA SCOLPITA IN UN ANGOLO DELLA TUA CITTA’, NE RACCONTA LA STORIA ”.
I lavori potranno essere prodotti in soluzioni di tipo cartaceo, fotografico, multimediale, iconografico o anche mediante plastici o sculture e dovranno pervenire entro e non oltre la data del 31gennaio 201O.
Essi saranno valutati da una Commissione composta dal dott. Elio Galasso, dal prof. Michele Benvenuto, dalla dott.ssa Rossella Del Prete, dalla prof. Rosa Ferrara, dal prof. Antonio Frusciante, dalla prof. Carmen Cirillo, dal dott. Francesco Morante e dal prof, Antonio Nardone, che premieranno i lavori più
rispondenti alla tematica assegnata o più originali.
Le opere vincitrici saranno presentate, alla stampa ed al pubblico, nel corso di una manifestazione che si terrà, presso un Istituto Scolastico di Benevento, alle ore 9,00,del giorno 24 febbraio 2010.
Per qualsiasi informazione, si rimanda al sito: www.archeoclubenevento.blogspot.com.