Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Boccalone: ‘Positiva la nomina di Capezzone, ora nel PdL massimo impegno’

Scritto da il 20 novembre 2009 alle 12:37 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

boccalone_n221‘Positiva la nomina di Roberto Capezzone nel ruolo di vice vicario nell’ambito del coordinamento provinciale.
Non deluderà sicuramente le attese di chi ritiene che equilibrio e riflessione siano requisiti essenziali per affrontare questa fase delicata di costruzione e assestamento del partito in città e nell’intera provincia’. Lo ha dichiarato in una nota Nicola Boccalone, coordinatore cittadino del Popolo della Libertà’

‘Non credo farà mancare il suo impegno e non di meno metterà al servizio del PdL la lunga esperienza maturata durante il suo percorso politico.
Sono convinto che la sua nomina potrà garantire il necessario impulso per segnare definitivamente il passaggio alla fase ordinaria di gestione del partito, previa immediata definizione di quella transitoria che purtroppo ancora ci impegna.

In questa ottica, appare sicuramente opportuno rivedere la compatibilità delle nomine finora effettuate dal coordinamento provinciale con le norme statutarie che non prevedono, per esempio, la figura e il ruolo dei vice coordinatori comunali.
Sempre nel doveroso rispetto delle regole, spesso richiamate ed imposte dal coordinamento provinciale, sono sicuro che sarà posta tra le priorità da affrontare l’anomala costituzione e presenza in Consiglio comunale di un gruppo denominato Forza Italia, che si dichiara appartenere al partito, pur in concomitanza del gruppo PdL già ritualmente costituito con rispetto di forme e regole.

Intervenire sul caso “Martini” per dimostrare che sia stato solo frutto di un mero errore potrebbe essere un modo per sintonizzarsi con la buona politica.
Si potrà così avviare un organico rapporto tra tutti i vertici del partito che hanno radice politica nel nostro territorio.
In tal modo, con il coinvolgimento e la passione di tutti si potrà elaborare un programma, definire una visione di insieme della politica locale, che sappia indicare le scelte su opzioni importanti per il destino del nostro territorio.
La vicende “Luminosa” rappresenta uno dei tanti esempi’.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624