Il sodalizio tra le città di Cremona e Benevento, i più importanti centri produttori di torroni del Bel Paese, sarà suggellato da un … camper!
Proveniente dalla città delle streghe. E in giro per il centro di Cremona. Alla fine della prossima settimana, il mezzo partirà, infatti, da Piazza IV Novembre, a Benevento. E percorrerà lo stivale per raggiungere la Lombardia. Un gesto simbolico volto a pubblicizzare la manifestazione Bentorrone, in occasione della Festa del Torrone che si svolgerà dal 20 al 22 novembre a Cremona. E’ teso, soprattutto, a sottolineare l’amicizia che lega le due città.
Il camper, appositamente allestito, ospiterà delle hostess che distribuiranno materiali promozionali, sconti e promozioni. Ma soprattutto illustreranno alla cittadinanza il programma della manifestazione BenTorrone 2009, prevista dal 27 al 29 novembre, nel centro storico di Benevento.
Prima di partire alla volta di Cremona, il camper itinerante, nel corso di questa settimane, girerà per le strade e le piazze della città di Benevento e tutti i paesi della provincia.
Si è scelto, dunque, un mezzo di trasporto innovativo per veicolare valori e messaggi promozionali: un modo alternativo ed originale per coinvolgere i cittadini e per renderli consapevoli. Sono loro i veri protagonisti dell’evento.