Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Incontro al Comune sui lavori della Napoli Bari e sullo scalo merci di Ponte Valentino

Scritto da il 10 gennaio 2025 alle 10:13 e archiviato sotto la voce Attualità, Testata, Trasporti. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Le questioni relative alla linea ferroviaria AV/AC Napoli-Bari, i lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di Benevento, la soppressione dei passaggi a livello e viabilità collegata e lo scalo merci di Ponte Valentino sono stati gli argomenti al centro del proficuo e fattivo incontro tenutosi questo pomeriggio a Palazzo Mosti con la partecipazione del sindaco Clemente Mastella in videocollegamento, del vicesindaco Francesco De Pierro, degli assessori Molly Chiusolo, Mario Pasquariello e Luigi Ambrosone, del presidente di Confindustria Oreste Vigorito, del presidente del Consorzio Asi Domenico Vessichelli e del rappresentante di R.F.I. Fabio Rapuano.

In particolare è emersa la piena disponibilità e massima apertura di tutti i partecipanti a salvaguardare gli interessi del territorio mediante la realizzazione di viabilità alternative a servizio di residenti e attività commerciali e, al contempo, di garantire la celere prosecuzione dei lavori della linea AV/AC Napoli-Bari, che rappresenta un’importante opportunità di sviluppo per la città.

E’ stata da tutti, infine, ribadita l’importanza strategica della realizzazione dello scalo merci di Ponte Valentino, soprattutto alla luce della mancanza di accessi autostradali alla città di Benevento e in ordine al quale è stato deciso di procedere alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa propedeutico all’avvio di un’apposita conferenza di servizi necessaria per ottenere le relative autorizzazioni e avviare i lavori.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624