Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Venerdì 27 dicembre alle ore 17.30 cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani

Scritto da il 27 dicembre 2024 alle 09:23 e archiviato sotto la voce Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Opere pubbliche Mario Pasquariello comunicano che domani 27 dicembre, alle ore 17,30, si terrà la cerimonia inaugurale dei lavori eseguiti in via dei Liguri Bebiani.
“A questa strada – spiegano – l’Amministrazione ha dedicato due distinti interventi, investendo risorse che ammontano complessivamente a quasi 3 milioni di euro.
Con il primo, finanziato con fondi Pnrr, è stato completamente rifatto lo strato stradale che era molto usurato e danneggiato in più punti, sono state realizzate delle gabbionate nei punti di convoglio delle acque meteoriche, sono stati installate barriere stradali e realizzati muretti di sostegno.
Con un secondo intervento, finanziato con risorse comunali, è stato realizzato un moderno impianto di illuminazione. In questo modo, quest’arteria che collega via Valfortore ad Acquafredda ed è intitolata alla presenza dei Liguri nel Sannio in Età romana, è stata rimessa a nuovo.
E’ un segnale, concreto e tangibile, della centralità delle contrade nei piani d’investimento dell’amministrazione comunale: il 27 dicembre una popolosa area rurale della città avrà una strada di collegamento sicura, decorosa e perfettamente illuminata”, chiudono Mastella e Pasquariello.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624