Prende il via domani in Piazza Risorgimento a Benevento, il “Primo Forum delle idee e dei prototipi per l’innovazione utile e sostenibile”, promosso da Futuridea e dal Consorzio Asi di Benevento. La manifestazione durerà fino al 3 maggio. Cinque giorni in cui le idee, i talenti e la creatività delle imprese si metteranno in mostra, negli stand montati in piazza.
Per scoprire, testare, sperimentare, le novità ad alto contenuto tecnologico presentate durante la manifestazione, saranno offerte ai visitatori spiegazioni e visite guidate, a cura di esperti e divulgatori scientifici, fra cui il fisico Paco Lanciano e il giornalista Luciano Lombardi.
Il programma del 29 aprile
Domani, 29 aprile, alle ore 17, l’apertura ufficiale, con la presentazione di Carmine Nardone, Presidente di Futuridea. A seguire, il saluto delle autorità: Fausto Pepe, Sindaco di Benevento; Aniello Cimitile, Presidente della Provincia di Benevento; Filippo De Rossi, Preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università del Sannio.
Nel pomeriggio, alle ore 18, il giornalista della “Repubblica”, Antonello Caporale, presenterà il libro “I mediocri – I potenti dell’Italia immobile”.
Dalle ore 20, Piazza Risorgimento sarà animata dallo spettacolo “Grosso guaio a Little Italy”, a cura dell’associazione “Amici della Fisarmonica”.