Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Serie C, Benevento – JuventusNextGen 4-1: terzo poker di fila in casa per i sanniti e primato in coabitazione

Scritto da il 30 settembre 2024 alle 21:43 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata, Video. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Benevento e Juventus Next Gen si sfidano in questo Monday Night per la settima giornata del campionato di Serie C, girone C. I sanniti vengono dalla sconfitta di Monopoli che è costata la testa della classifica. I piemontesi da una striscia positiva di 3 gare in cui hanno ottenuto tre pareggi di fila.
FORMAZIONI – Nel Benevento, Auteri ritorna al 4-2-3-1, con Capellini dal primo minuto. Nella Juve Next Gen, nel suo consueto 3-4-2-1, Montero ritrova tra i pali Daffara e spedisce in campo dal primo minuto Gil Puche, Palunbo e Papadopoulos.
Così in campo:
BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Capellini, Viscardi; Talia, Prisco (30’st Agazzi); Lamesta (30’st Borello), Manconi, Simonetti (35’st Tosca); Perlingieri (16’st Starita).
A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Sena, Veltri, Meccariello, Lanini, Viviani, Carfora.
Allenatore: Gaetano Auteri
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Daffara; Perotti (1’st Anghelè), Scaglia F., Gil Puche; Comenencia, Palumbo, Peeters, Cudrig (31’st Puczka); Papadopoulos (15’st Macca), Afena Gyan (1’st Guerra); Semedo (15’st Da Graca).
A disposizione: Scaglia S., Marcu, Mulazzi, Savio, Amaradio, Ledonne, Citi, Owusu, Turco, Fati.
Allenatore: Paolo Montero
RETI: 22’pt Palumbo (J); 27’pt su rig. Manconi (B); 37’pt e 13’st Simonetti (B); 39’pt Lamesta (B)
Ammoniti: 25’pt Papadopoulos (J); 34’pt Afena-Gyan (J); 43’pt Prisco (B); 6’st Palumbo (J): 39’st Comenencia (J)
Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1
Assistenti: Giacomo Bianchi di Pistoia e Daniele Sbardella di Belluno
Quarto Ufficiale: Domenico Castellone di Napoli.
Angoli: 2-2
Fuorigioco: 0-2
Recupero: 1’pt; 5’st

CRONACHE DELLE EMOZIONI
PRIMO TEMPO
Al 19’ Scambio in area tra Talia e Perlingieri, con quest’ultimo che tenta la conclusione: palla alta sopra la traversa.
Al 22’ Next Gen in vantaggio. Afena Gyan scarica per Palumbo che calcia dai 20 metri: Nunziante si fa sorprendere.
Al 26’ Manconi è atterrato in area: è rigore.
Al 27’ Dal dischetto ci va proprio il numero 9, Daffara indovina l’angolo alla sua destra e compie una gran parata, ma sulla ribattuta Manconi è il più lesto di tutti e ribadisce in rete per il gol del pareggio (1-1).
Benevento pericoloso: palla tagliata di Oukhadda che attraversa tutta l’area di rigore, Simonetti arriva con i tempi giusti ma manca incredibilmente l’impatto con la sfera
Al 34’ Perlingieri ha una buona opportunità, ma il suo tiro dai 16 metri è centrale e debole: blocca Daffara.
Al 37’ Raddoppio del Benevento. Prisco recupera una palla al limite dell’area e serve sulla sinistra Simonetti che tutto solo ha il tempo di indirizzare in porta. Gara ribaltata.
Al 39’ Tris del Benevento. Pennellata di Berra per Simonetti che colpisce la traversa. Sulla ribattuta arriva Lamesta che, di testa, segna la sua prima rete in campionato.
Al 45’ Concesso un minuto di recupero.
Al 46’ Fischia la fine del primo tempo l’arbitro Ancora della sezione di Roma 1.

SECONDO TEMPO
Al 13’ Poker Benevento. Altra palla illuminante di Prisco per Simonetti sul cui tiro si oppone Daffara. Ma l’esterno romano riprende la respinta e deposita in rete per la doppietta personale.
Al 25’ Manconi perde una palla sanguinosa al limite dell’area, la stessa arriva a Guerra che si vede respingere il tiro da Nunziante.
Al 45’ Concessi 5 minuti di recupero
Termina qui. Bella prova di carattere del BEnevento che, dopo l’iniziale svantaggio, non si demoralizza, ma comincia ad alzare i ritmi e a giocare con maggior determinazione. E’ la terza gara casalinga di fila che il Benevento rifila quattro gol al suo avversario di turno. Il successo tra le mura amiche regala anche il primato in classifica seppur in coabitazione col Picerno che ha battuto il Messina, prossimo avversario dei sanniti.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624