Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il nuovo Prefetto di Benevento è Raffaela Moscarella che subentra a Carlo Torlontano

Scritto da il 18 settembre 2024 alle 07:52 e archiviato sotto la voce Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce


“Diamo il benvenuto, augurandole buon lavoro, alla dottoressa Raffaela Moscarella che è stata designata Prefetto di Benevento. Contestualmente ringraziamo il dottore Carlo Torlontano per il lavoro svolto e per l’impegno che questi ha profuso nell’interesse del territorio del Sannio analizzando ed affrontando con professionalità e massima attenzione le varie questioni locali”.

Così il Senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera.

“Nella sua figura – prosegue il medesimo – abbiamo trovato un interlocutore competente e sempre disponibile, aperto all’ascolto dei rappresentanti delle Istituzioni e delle varie espressioni sociali, sensibile a priorità come quella della sicurezza. È stato importante per il Sannio e per i suoi cittadini aver potuto beneficiare di un profilo di tale esperienza. Siamo certi, per il resto, che troveremo nella dottoressa Moscarella, che tra le altre ha operato in modo estremamente proficuo a Catanzaro e Napoli, un interlocutore valido e che sarà garanzia per il territorio tutto”.
La dott.ssa Moscarella, laureata in Giurisprudenza, napoletana di Portici, è stata Prefetto a Siracusa, vice prefetto vicario a Roma (quando l’attuale Ministro degli Interni Piantedosi era Prefetto della Capitale), in passato vice prefetto aggiunto a Napoli e, prim’ancora commissario nei comuni di Nettuno, Pomezia, Ciampino e Frascati. E’ stata anche dirigente anche alla Prefettura di Catanzaro e di Napoli.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624