Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Gli Insegnanti precari sanniti: ‘Solidarietà ai lavoratori della Tributi Italia’

Scritto da il 17 novembre 2009 alle 18:27 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Comitato Insegnanti Precari Sanniti esprime solidarietà e pieno sostegno ai lavoratori della Tributi Italia spa che da mesi non percepiscono uno stipendio.

‘Dipendenti lasciati in balia delle onde a seguito di un recesso di un contratto con le Istituzioni locali. La cosa che ci lascia basiti – si legge nella nota – è il fatto che una società per azioni di punto in bianco decida di non retribuire i propri dipendenti tuttora in servizio presso la stessa azienda.
L’indifferenza di chi ha tutto, la freddezza di chi calcola dietro uno scanno sulla pelle degli altri fa rabbrividire.

E’ necessario un nuovo Welfare e una distribuzione della ricchezza sociale che miri a garantire il diritto ad un esistenza dignitosa per ogni individuo, il diritto alla reintegrazione lavorativa a seguito di licenziamento.
E’ necessario unire la proprie forze, ritrovare il coraggio di dire no a certe logiche sbagliate, di ritrovare il senso di appartenenza sociale e di solidarietà.
Ci uniremo alla protesta dei dipendenti della Tributi Italia spa in maniera attiva. Presiederemo dalle 18:00 sotto la loro sede per chiedere giustizia e dignità. Invitiamo tutti a partecipare a unirsi a una vertenza che riguarda il cittadino e non solo chi ne è direttamente colpito’.
precari_scuola

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624