Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, Auteri: “Tre punti preziosi, in attesa di condizione e gioco”

Scritto da il 27 agosto 2024 alle 00:59 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Buona la prima per mister Gaetano Auteri, ma che fatica nel primo tempo. Partita aggiustata nella ripresa grazie ai cambi.

PARTITA – “Dopo il gol avversario – ha spiegato il tecnico giallorosso – abbiamo subito, ci siamo allungati e perso le distanze senza non riuscire più a giocare bene. Nel secondo siamo migliorati. Abbiamo rischiato di prendere gol e uscire dalla partita, ma poi abbiamo alzato i ritmi, siamo venuti fuori e vinto la gara.
Questa partita l’abbiamo vinta con merito. Il gol viene da un nostro errore, così come gli altri rischi che ci siamo presi. Non abbiamo subito l’avversario. Per ora prendiamoci questi tre punti. So che cresceremo.
SINGOLI – Di Acampora e Viviani ho già detto: sono calciatori forti che ci daranno una mano. Anche Prisco è cresciuto con Viviani vicino. Viscardi ha fatto una gran partita dopo l’uscita di Tosca, ma deve eliminare qualche sbavatura. Ferrara non è al top perché a Taranto non ha avuto modo di allenarsi in maniera ottimale. Anche lui crescerà in condizione. E’ un giocatore a tutta fascia che farà bene. Meno bene ha fatto Perlingieri che deve essere più cattivo sotto porta. Lo faremo allenare di più nei tiri. Anche Nunziante dopo l’errore iniziale del gol ha fatto una grande partita, salvando più volte la porta. Manconi può interpretare tutti i ruoli. Nel primo tempo non è stato il solo ad appiattirsi, ma tutto il reparto. E’ normale però perché siamo alla prima e i sincronismi non sono ancora perfezionati.
MERCATO – Io sono un soldato semplice chiedete al presidente e al direttore”.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624