Queste le parole di mister Gaetano Auteri al termine del match Benevento-Taranto terminato 6-0.
“Abbiamo giocato sui nostri criteri e principi. Ma la gara di stasera non è stato molto attendibile perché il Taranto era in formazione rabberciata. La gara dell’11 sarà già diversa.
La condizione fisica è buona perché abbiamo lavorato molto. La partita di stasera non è stata troppo dispendiosa, ma durante il campionato staremo spesso bene.
Prisco? Non possiamo giudicarlo perché distribuisce palla in maniera poco conveniente: è un giocatore bravo. Poi abbiamo altri calciatori come Talia che se evita di fare quel tocco in più più fare grandi cose.
Mi piace tirare fuori il meglio dai giocatori che alleno. Ce ne sono tanti che possono migliorare. In questo momento abbiamo anche giocatori non in rosa che si stanno allenando. C’è tempo per fare valutazioni di mercato.
Su Tosca non ci sono aggiornamenti: oggi era in panchina.
Starita si allena sempre al 100%, sono sicuro che farà meglio dell’anno scorso. Avrà il suo spazio.
Perlingieri deve prendersi più responsabilità. Quello che facciamo è sempre frutto di sacrifici. Lui ha voluto fare un lob e poteva evitarselo.
Sui portieri stiamo valutando, ancora non abbiamo deciso chi sarà il titolare, lo decideremo insieme alla società.
Noi stiamo facendo giocare giovani veri e abbiamo grandi obiettivi.
Acampora? Lo già detto, se ha voglia di misurarsi in campo avrà sempre le braccia aperte. Lui è quel tipo di giocatore che ci piace, se ci sceglierà siamo qui.”
di EDoardo Porcaro