Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pallavolo, amara sconfitta per l’Accademia battuta dal Potenza

Scritto da il 16 novembre 2009 alle 17:34 e archiviato sotto la voce Pallavolo. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La nona giornata di campionato stava per rilanciare l’Accademia al di sopra della zona rossa; poco è mancato per un bottino pieno che alla vigilia sarebbe stato utopistico il solo pensiero. Ma il punticino del 2-3 finale premia anche le giovanissime del presidente Rosiello per una prestazione maiuscola a metà, ma complessivamente più che soddisfacente.
I parziali di 25-20, 25-16, 18-25, 10-25 e 13-15 rispecchiano fedelmente l’andamento dell’incontro che vedeva il Potenza alla vigilia nettamente favorita per la sua specialità negli scontri diretti.
Al fischio d’inizio le ragazze di Vittorio Ruscello partono alla grande con Valeria Ricciardi a confermarsi bocca da fuoco trascinatrice (15 punti per lei) assieme alla esperta Daniela Stabile (20) che in breve vanno a conquistare il primo punto della serata.
Dal terzo set l’ASCI ’91 ritrova gioco e punti per rimandare tutto al tie break.
E qui continua la verve potentina con le giallorosse che solo sull’8-14 ritrova muro e attacco fino a al 13-14. L’illusione si spezza sul 13-15 per un’occasione mancata, ma non sprecata.
Un punto che vale tanto in termini di fiducia nei propri mezzi; e se si pensa che è rimasta a casa, per un improvviso attacco influenzale, Elena Gammarota allora una piccola recriminazione ci sta tutta.
Sabato prossimo Principe e compagne ospiteranno il Brindisi, quarta forza del campionato, per la 10^ giornata del torneo.
accademia_volley3

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624