Alla quinta di campionato è arrivato il primo successo esterno per la Volley S. Maria di Costantinopoli nel girone A della serie C : 3-1 per Melania Catillo & c. a Cercola contro la compagine locale IPC Volley.
Un risultato pesantissimo e primo piccolo miracolo in questo difficile cammino per la salvezza. Dopo aver perso il primo set 25-22, le ragazze di mister Degemmis sono riuscite con una prestazione assolutamente regolare senza errori di sorta a vincere gli altri tre set con quello finale, il quarto, chiuso addirittura 25-14.
Sestetto di partenza Margherita De Luca alzatrice, Jessica De Cristofaro e Adriana Cappelluzzo centrali, Valentina Catillo, Melania Catillo e Elena De Figlio schiacciatrici. Libero Sara De Cristofaro. Entrate nel corso della gara Mary Giò Carcas e Veronica Petito.
Dopo cinque giornate la Classifica Generale vede la Volley S.Maria Di Costantinopoli posizionata in centro classifica con Pallavolo Nemesi, Volalto Caserta a punteggio pieno 15 punti seguite a una lunghezza dalla Fiamma Toresse.
Viceversa ancora a zero punti Normanni Pallavolo Aversa e Volley Cicciano con le penultime, Royal Salern e Caffè Partenope a tre punti. Per ora la Classifica “dice” salvezza e, in ogni caso, il buon inizio di campionato può solo dare ulteriore fiducia e tanta speranza. Domenica match proibitivo,chiuso : ospite della Volley S.Maria Di Costantinopoli il sodalizio Pallavolo Nemesi , capolista e già strutturato per la disputa, il prossimo anno, della B2.