Alla vigilia della gara di ritorno degli ottavi di finale dei play off tra Benevento e Triestina che si disputerà sabato alle ore 20.30 al “Ciro Vigorito”, dopo l’1-1 maturato al Nereo Rocco, il tecnico giallorosso Gaetano Auteri ha presentato il match in sala stampa.
“Confermo che la squadra sta molto bene dal punto di vista fisico ed atletico: In settimana i miei ragazzi hanno dimostrato di essere concentrati e motivati dopo il pareggio di Trieste. Partiremo dal secondo tempo dove la squadra ha mostrato grandi qualità che ci hanno portato ad un passo dalla vittoria. Benedetti ha recuperato, mentre Terranova ha chiesto di essere convocato per partecipare alla gara con i compagni di squadra, questo gli fa onore, anche se lavora con il gruppo da un paio di giorni. Benedetti, invece, può essere impiegato stabilmente. Risonando alla partita – ha proseguito Auteri – dobbiamo essere bravi ad interpretare tutte le fasi della partita evitando di pensare di gestire la partita. Guardo con interesse all’impiego di Ciano e Ciciretti che potrebbero risultare fondamentali e letali per gli avversari se in buona giornata.
Ritornando a Pinato, che ha commesso una leggerezza chiedendo immediatamente scusa, posso dire che la sanzione è stata troppo esagerata. Sono contento del rientro e dell’atteggiamento di Meccariello che ha mostrato grande professionalità aspettando il suo momento. Valuterò il suo impiego anche per tutelarlo dal punto di vista fisico.
Questo è un grande gruppo, ho bisogno di tutti e sono certo che potrò contare sull’intera rosa.