Il sindaco Clemente Mastella e l’amministratore di Antum Immobiliare spa Flavian Basile hanno firmato, stamane a Palazzo Mosti, l’Accordo di Programma per la realizzazione del campo da golf con annesso complesso sportivo-turistico di interesse pubblico e sociale.
La sottoscrizione è avvenuta a seguito della dichiarazione di coerenza al Ptcp (Piano territoriale di coordinamento provinciale).
L’Accordo prevede la realizzazione dell’impianto entro il termine di 48 mesi dalla pubblicazione del documento sul Bollettino ufficiale della Regione Campania. Ai sensi dell’articolo 34 comma 5 del Tuel, l’Accordo, in variante allo strumento urbanistico, sarà ratificato, a pena di decadenza, in Consiglio comunale.
“Con la firma dell’Accordo di Programma e il successivo voto, entro un mese, in Consiglio comunale entra nel vivo il progetto per avere nella città di Benevento uno dei campi da golf più grandi del Mezzogiorno. Con 18 buche, si tratterà di un impianto di rilievo internazionale. Siamo sicuri che il campo da golf avrà un notevole impatto sportivo e turistico, a beneficio della città e della sua economia”, scrivono in una nota il sindaco Clemente Mastella e l’assessore all’Urbanistica Molly Chiusolo.