Giuseppe De Lorenzo, responsabile del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Asl di Benevento dopo che i difensori di Sandra Lonardo l’hanno definito inattendibile davanti al Tribunale del riesame, annuncia per lunedì la diffusione alla stampa delle intercettazioni che lo riguardano nell’ambito dell’inchiesta sull’Udeur emersa lo scorso 21 ottobre, che ha fatto scattare nei confronti della Mastella la misura cautelare del divieto di dimora in Campania e nelle province limitrofe.
Di seguito il testo integrale del comunicato:
‘Malgrado, anche dopo il disgusto provato a seguito della lettura del contenuto delle intercettazioni che mi riguardano nella vicenda giudiziaria “Arpac”, avessi deciso di chiudermi nel silenzio più assoluto e riprendere, da subito, anche il mio lavoro abituale in ospedale dopo la lunga assenza imposta da cause, di certo, non dipendenti dalla mia volontà, la lettura delle difese, sacrosante e giuste, degli indagati, purtroppo, mi impone di uscire dal riserbo.
La difesa è per ogni cittadino, un diritto. Calunniare, come fu fatto, con una imboscata a “Porta a Porta”, no. Allora, risponderò, passo dopo passo, iniziando, se si continua, dal chiedere chi fa uso veramente di neurolettici. Io, di certo, no. Sino, ad oggi, li ho solo prescritti. Allora, è opportuno che la città conosca, una volta per sempre, il contenuto delle intercettazioni. Su quest’ultimo non v’è difesa che tenga. Gli autori, tutti di fede mastelliana, sono inchiodati dinanzi alla realtà. Le stesse dimostrano, qualora ce ne fosse bisogno, della ferocia usata per distruggermi. C’è qualche avvocato a dire che le stesse sono false? O frutto della più fertile immaginazione? Probabilmente, arriveremo anche a questo. Nulla più ci stupisce. Lunedì, il tempo per farne copia, e tutte le testate, sia della stampa scritta che parlata, ne avranno il testo integrale’.