E’ stata inaugurata stamane, al Rione Capodimonte, via Rosario Zeppa: insigne oculista sannita, è stato anche consigliere comunale di Benevento e sindaco di Montefalcone.
“Ricordo la sua eccezionale maestria medica e il suo autotevole rigore professionale. Visitava gratuitamente le persone di Montefalcone, cui era legatissimo, ho fruito io stesso di questa forma di bonomia da giovane calciatore del club di quel paese. E’ stato illustre personaggio della città e della provincia di Benevento”, ha detto il sindaco Mastella.
Il figlio Lucio Zeppa ha ringraziato per “l’emozionante omaggio alla memoria di mio padre tutta l’amministrazione comunale”.
In apertura l’assessore delegato alla Toponomastica Chiusolo ha ricordato l’opera dell’Esecutivo su questo versante: “Stiamo lavorando per apporre 1500 numeri civici e 300 aree di circolazione nel quadrante nordest della città. Sui numeri civici è stata effettuata ed è tuttora in corso una operazione di civiltà. Il riassetto delle aree di circolazione passa poi anche attraverso le initolazioni a
personaggi illustri per meriti professionali, sociali e politici: qualità racchiuse tutte nella figura di Rosario Zeppa”.