In sala stampa ha parlato anche il difensore del Benevento Emanuele Terranova. Questo il suo commento sulla partita.
“Rispetto al nostro percorso non deve cambiare niente. Dobbiamo consolidare il secondo posto. Domani analizziamo la partita e iniziamo a preparare la gara col Monterosi.
In difesa stiamo facendo bene. Abbiamo preso gol su calcio piazzato. Purtroppo, Albi ha fatto un errore e il giocatore del Monopoli è stato anche fortunato perché la palla è passata sotto le gambe di Pastina e Ciciretti. Purtroppo, è dura in questo momento ma, ripeto, c’è un secondo posto da consolidare.
Non abbiamo commentato la partita. C’è stato solo sconforto e delusione perché sapevamo che ci siamo giocati una buona fetta del primo posto. Adesso dobbiamo ripartire.
In campo ho percepito l’ansia di non averla sbloccata subito. Dobbiamo capire che ci sono 95 minuti per fare gol. Dobbiamo essere meno frenetici e gestire di più la palla. Negli ultimi 25 minuti siamo andati un po’ in confusione, ma nel complesso è stata una buona gara.
L’essersi allontanati dalla Juve Stabia non ci condiziona perché sapevamo che la Juve Stabia sta meritando il primo posto. Noi dobbiamo pensare solo a consolidare il secondo posto.
Le pressioni ci sono in piazze come queste. Ma facciamo il mestiere più bello del mondo e dobbiamo abituarci anche a queste pressioni. Poi i punti persi nel girone d’andata non li recuperi più”.
Di Edoardo Porcaro