La Lega Pro ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo dopo il turno valido per la trentaduesima giornata di campionato.
Per il Benevento è stato squalificato il centrocampista Marco Pinato, diffidato e ammonito nell’ultimo turno contro il Giugliano. Nessun assente per squalifica, poi, tra le fila dei biancoverdi. Tra i sanniti, però, tornerà a disposizione Berra.
Restano quattro, dopo la squalifica di Pinato, i giocatori a rischio squalifica all’Ombra della Dormiente: Paleari, Talia, Dormiente: Paleari, Talia, Ferrante e la new-entry Simonetti. Secondo giallo per Terranova.
Ammenda di 300euro, poi, alla società giallorossa “per fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai propri sostenitori, consistiti nell’avere danneggiato numero 6 seggiolini del settore loro riservato“.
Multato per 200euro anche il Giugliano “per avere i suoi sostenitori (75%) posizionati nel Settore Tribuna Laterale Sud intonato: 1. durante l’ingresso in campo delle Squadre, un coro offensivo nei confronti di un calciatore avversario, ripetuto ininterrottamente per un minuto; 2. al termine del primo tempo, un coro offensivo nei confronti di un calciatore avversario, ripetuto ininterrottamente per un minuto“. Inibiti infine due dirigenti gialloblù: si tratta di Luca Espinosa (espulso contro la Strega, fino al 26 marzo) e Antonio Junior Amodio (fino al 2 aprile).