Queste le parole del tecnico del Benevento Gaetano Auteri al termine della sfida vinta contro il Foggia.
“Nel primo tempo abbiamo recuperato tanti palloni impedendo loro di giocare. Solo che non siamo stati continui. Nel secondo siamo riusciti a destabilizzarli, movendoci di più e giocando tra le linee e l’abbiamo sbloccata. Poi siamo calati, abbiamo fatto diversi errori, finendo per dover recuperare palla per nostri errori. Ne abbiamo fatti tanti, dobbiamo migliorare. In avanti abbiamo però qualità. Abbiamo sofferto solo gli ultimi 15 minuti.
Abbiamo fatto una grande partita dietro. Terranova è stata un’ottima guida perché ha tenuto sempre la difesa alta. Tutto sommato abbiamo fatto bene, solo che perdendo qualche pallone sanguinosi nella fase finale abbiamo dato l’impressione di soffrire.
Lanini ha avuto un piccolo acciacco ma niente di importante. E’ un po’ indietro con la preparazione e abbiamo un’altra partita in settimana.
Viscardi? Io non volevo fare neppure la quarta sostituzione. L’ho messo dentro per migliorare di più la gestione delle palle aeree.
Bolsius ha fatto un po’ di fatica a trovare la posizione ma sta crescendo. La catena sinistra non ha lavorato come quella destra, ma va bene così.
Non esistono partite non adatte a Viscardi e Carfora. Stanno crescendo, la prossima partita saranno meno apprensivi. Sono ragazzi di qualità e non ho avuto paura a metterli.
Domani analizziamo la partita, poi continuiamo a lavorare e a migliorarci. Non dobbiamo pensare agli altri”.
di Edoardo Porcaro