Tirato in causa, il direttore tecnico del Benevento Calcio, Marcello Carli, non si è tirato indietro incalzato dalle domande dei giornalisti. Il Dt ha fatto chiarezza sulla situazione contrattuale dei calciatori in rosa e indicando la strada che intende perseguire.
ROSA – “Ho trovato una situazione in cui ci sono diversi giocatori con dei contratti. Noi rispetteremo tutti. Tutti sono chiamati a venire in ritiro e allenarsi, non ci saranno ritorsioni. Il presidente mi sta facendo lavorare secondo quelle che sono le mie idee. In ritiro saremo 32, ma qualcuno non farà parte di questa squadra. I ragazzi già lo sanno. Bisogna però prima vendere. Abbiamo il tempo di fare le cose, la società non ha fretta di vendere e nessuno ci prenderà per la gola. Ci saranno però dei cambiamenti prima del campionato: vorremmo inserire qualche calciatore e toglierne qualcun altro.
PORTIERI – Abbiamo quattro portieri molto forti, compreso Lucatelli che pensiamo di mandare a giocare e non fargli perdere un altro anno. In questi due mesi ho analizzato il mio club: è importante sapere cosa hai in casa. Ci sono 6/7 calciatori che possono fare un percorso importante. Qui ci sono calciatori anziani con contratti lunghi e giovani con contratti corti. Abbiamo deciso di prolungarglieli per evitare che qualcuno possa portarceli via. I nostri portieri sono Paleari, Manfredini e Nunziante che è un nazionale under 17. Ci priveremo di certi giocatori solo a cifre importanti, ma ad oggi non ci sono le condizioni.
FUTURO – Il Benevento è una società forte, viva e che ha un futuro. L’entusiasmo c’è se ce l’hai. E noi lo abbiamo e lo trasmetteremo con il lavoro.”
Di Edoardo Porcaro