Così in sala stampa Camillo Ciano, autore del primo gol dei giallorossi.
“Il pareggio ci sta un po’ stretto. Con maggior lucidità e meno frenesia potevamo portare a casa i tre punti. Ma la squadra ha fatto una grande prestazione. Abbiamo tre gare che dobbiamo affrontare in questo modo. Il mister mi sta dando fiducia e spero di poter dare una mano a questa squadra a salvarsi.
C’è rammarico perché sono rimasto fermo abbastanza e non ho potuto aiutare i miei compagni nel momento del bisogno. Adesso però dobbiamo focalizzarci su queste tre finali.
Il modulo? In questi momenti non conta tanto, conta più la voglia e vincere i duelli. Se non hai la cattiveria giusta e quel fuoco dentro non vai da nessuna parte.
Sappiamo che col Cittadella è una gara importante ma dobbiamo stare tranquilli. Sappiamo che è una squadra di qualità che ogni anno riesce a centrare il proprio obiettivo. Noi non dobbiamo essere frenetici e sapere che le gare durano 95 minuti e si può vincere anche all’ultimo minuto.
In zona d’attacco dobbiamo provarci di più anche se gli avversari non ti fanno calciare sempre pulito.
Noi crediamo alla salvezza al 100%, altrimenti non potremmo fare questo lavoro. Il mister ha responsabilizzato noi più grandi. Con Stellone ero nel momento di poter iniziare a fare qualcosa.”
di Edoardo Porcaro