2 guide turistiche. 7 tour esclusivi e gratuiti. I monumenti più belli del capoluogo sannita. 3 attori. 7 performance teatrali. Sono gli ingredienti croccanti di “Unguento Unguento mandame a la noce di Benivento”. L’iniziativa, squisita miscela di originalità e professionalità, è una delle principali novità della V Edizione di BenTorrone, la kermesse che animerà Corso Garibaldi con degustazioni delle specialità dolciarie locali, da venerdì 27 a domenica 29 novembre.
L’iniziativa sposa appieno lo spirito della manifestazione promossa dall’assessorato Attività produttive e all’Agricoltura del Comune di Benevento, Camera di Commercio di Benevento e l’assessorato alle politiche agricole e alle attività produttive della Provincia di Benevento. Mira, cioè, alla massima promozione del patrimonio storico e culturale di Benevento e del Sannio, attraverso l’unione di competenze professionali diverse e linguaggi creativi e innovativi.
I visitatori, prenotando il servizio in maniera completamente gratuita presso lo stand dell’ETP, saranno accompagnati, da guide turistiche preparate, alla visita del centro storico e dei prestigiosi monumenti. Potranno assistere, inoltre, ad uno spettacolo teatrale, appositamente ideato e realizzato. La performance, dalla durata di 30 miniti circa, sarà l’occasione per riscoprire le culture e le leggende del passato. Valorizzando, al contempo, la suggestiva location scelta per la rappresentazione.
Di seguito gli orari di inizio delle visite guidate con punto di raccolta in Piazza Santa Sofia:
- sabato 28 novembre
ore 11.00-12.00/17.00-18.00-19.00
- domenica 29 novembre
ore 11.00-12.00