Soddisfatto per la prestazione della sua squadra a fine gara il tecnico del Lecce, Marco Baroni. L’ex allenatore del Benevento sperava però di strappare l’intera posta in palio.
Questo il suo commento alla gara.
“Ai ragazzi avevo chiesto di venire qui e fare una gara di personalità contro una squadra importante che si porta dietro lo spessore della Serie A. La squadra ha giocato senza timore, è stata compatta nelle distanze, aggressiva, ha avuto idee, abbiamo gestito bene la palle e le ripartenze. Ci è mancato il gol perché siamo stati poco incisivi. Dobbiamo migliorare e attaccare di più la palla. Abbiamo avuto tante occasioni ma non siamo riusciti a far gol.
Alla squadra chiedere molto di più perché ho visto che sotto porta ci vuole più furia agonistica e determinazione. Basta vedere cosa ha fatto il Benevento che è stato bravo a gestire le occasioni avute.
Porta inviolata? E’ la conseguenza della fase difensiva. In settimana ci siamo un po’ guardati dentro. Contro il Como siamo andati subito in vantaggio, ma poi abbiamo preso gol. Questa squadra deve ancora crescere e fare un campionato importante. Col Benevento mi è piaciuta la personalità della squadra, che ha fatto una buona partita su un campo difficile dove molti lasceranno punti importanti.”