Mister Pep Clotet ha presentato nella conferenza stampa della vigilia, la gara Benevento-SPAL, trentaduesimi di Coppa Italia, programmata sabato 14 agosto alle ore 17,45 allo Stadio “Vigorito” di Benevento.
“Abbiamo fatto un grande lavoro di preparazione, sono tutti a disposizione e pronti in vista di questo primo impegno ufficiale, dal quale vogliamo ottenere un risultato. Ho visto serietà, intensità e grande applicazione da parte di tutti: siamo felici di iniziare. Domani farà molto caldo, la squadra forse non è al top fisicamente perché siamo ancora all’inizio della stagione ma ho tutti a disposizione e i ragazzi sanno cosa chiedo e voglio, la mentalità è quella giusta. Modulo e cambi? Saremo competitivi al massimo, l’obiettivo è quello di vincere, sebbene sia consapevole delle difficoltà e degli episodi che possono capitare in un match. Sono comunque fiducioso”.
Sulla partita: “Mi aspetto una gara di intensità tra due squadre che vogliono esser protagoniste. Loro presseranno alti e sfrutteranno tutto il campo. Ho visto diverse partite del Benevento e vi dico che loro sono una squadra forte che vuole lottare per ottenere il massimo e ambisce alla promozione; poi hanno anche esperienza: noi sappiamo quello che ci aspetta, ma non dobbiamo snaturarci, anzi, dobbiamo comunque cercare di dare il massimo rimanendo noi stessi. Siamo fiducia del nostro gioco, conosciamo i nostri pregi e i nostri difetti. Dovremmo fare una partita che massimizza i nostri punti di forza e minimizza le debolezze. Dobbiamo evitare di farci dominare nella partita. Il gap tra noi e loro? Non si vede in una singola gara, serve un campionato per dirlo, ma di sicuro noi al momento non ambiamo alla promozione.“