“Una bella storia e un bel traguardo”. Così il sottosegretario al Lavoro, Pasquale Viespoli commenta lo storico risultato calcistico conseguito dalla “Forza e Coraggio” di Benevento, che, al termine di un esaltante campionato che l’ha vista sempre nelle posizioni di testa, è stata promossa in serie D.
“Questa vittoria – prosegue Viespoli – è la dimostrazione lampante di una solida tradizione calcistica che la provincia di Benevento può vantare da tempo immemorabile. Nel caso, poi, della Forza e Coraggio, siamo di fronte al più tradizionale esempio di associazionismo spontaneo, nato nell’ambito parrocchiale, tenuto in piedi e fatto lievitare da dirigenti-educatori appassionati, competenti e disposti al sacrificio e, quindi, giunto a importanti risultati con l’apporto generoso di imprenditori locali.
Alla dirigenza, allo staff tecnico e sanitario e a tutti i calciatori della Forza e Coraggio – conclude il sottosegretario al Lavoro – giungano le mie congratulazioni e l’auspicio a fare sempre meglio”.