Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, domenica la Coim Benevento incontrerà al Palatedeschi il Cagliari

Scritto da il 7 novembre 2009 alle 15:57 e archiviato sotto la voce Pallacanestro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Reduce da due sconfitte consecutive, domenica pomeriggio la Magic Team va alla ricerca del riscatto contro la Scuola Basket Cagliari.
La gara avrà inizio ad un orario insolito, alle 15.30, per consentire agli isolani il rientro a casa in aereo.
Vuole riprendere la marcia la Coim, dopo la sconfitta di sabato scorso sul parquet della Nuova Lazio Riano.
Ed in quest’ottica, il presidente Di Nunzio ha messo a disposizione dell’allenatore Annecchiarico un innesto importante nel roster sannita.
Farà il suo esordio, infatti domenica, la guardia beneventana, Pietro Credentino, tesserato in questa settimana.
Giocatore di sicuro affidamento, con una buona esperienza nel campionato di C dilettanti, avendo disputato un campionato di altissimo livello, lo scorso anno, nelle fila della Mens Sana Campobasso dove ha raggiunto i play off per la promozione in serie B, viaggiando con circa tredici punti di media a partita.
Un metro e novanta di altezza distribuiti su un fisico asciutto, Credentino è un giocatore che ha nella velocità e nell’elevazione, le sue caratteristiche principali che potranno dare un importante contributo, soprattutto in attacco, alla squadra di Annecchiarico.
Vedremo domenica se gli allenamenti svolti in questi giorni, hanno consentito a Credentino di inserirsi al meglio negli schemi della Magic Team.
Per quanto riguarda gli avversari dei sanniti nella 7^ giornata di campionato, la Scuola Basket Cagliari occupa dopo 6 turni la quartultima posizione in classifica con 4 punti, frutto di 2 vittorie e 4 sconfitte.
Nell’ultima giornata la Scuola Basket Cagliari ha perso il derby disputato contro l’altra compagine cagliaritana iscritta al torneo, l’Olimpia Cagliari.
Nelle fila degli isolani, allenati da Carlo Zedda, c’è da tener d’occhio la guardia Stefano Sandona, miglior realizzatore con oltre 14 punti ad allacciata di scarpe ed il centro Davide Pinna che viaggia ad una media di 9 punti e 9 rimbalzi a partita in questo inizio di campionato.
Vogliono assolutamente tornare a vincere Iarriccio e soci, dopo il brillante avvio con 4 vittorie consecutive a cui sono seguite le ultime 2 brucianti sconfitte.
La compagine sannita ha tutti i mezzi per poter avere la meglio sui cagliaritani, nel momento in cui farà rivedere quel basket frizzante, fatto di difesa dura e gioco offensivo in velocità che si è visto nelle prime giornate, soprattutto nel derby di Airola.
L’innesto di Credentino è sicuramente un’arma importante che potrà dar modo ai sanniti di ritornare sui livelli di gioco visti prima dei due stop contro al Luiss ed il Lazio Riano.
La Coim vuole raggiungere il prima possibile l’obiettivo della salvezza ed acquisire quella giusta esperienza nel campionato di C Dilettanti grazie alla quale potrà in futuro programmare traguardi più prestigiosi.
basket1

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624