Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

S. Agata, Polizia Municipale, manifestazioni in Centro Storico e sistemazione rete idrica

Scritto da il 6 novembre 2009 alle 18:54 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il traffico veicolare della città, alla luce dei recenti cambiamenti, dell’ apertura di nuove arterie di collegamento e delle emergenze che costringono a limitare la circolazione, è costantemente oggetto di iniziative volte a migliorare la fruizione delle strade da parte dell’utenza.
Con ordinanza n.88, la Polizia Municipale, in virtù della nuova regolamentazione del traffico in Via Ponte Vecchio, ha ritenuto opportuno disciplinare la sosta veicolare lungo il tratto di Via Caudina compreso tra via Torrino e Via Ponte Vecchio in considerazione della presenza di attività commerciali e della scarsità di spazi per la sosta in loco. Proprio su quel tratto è stata istituita la sosta regolamentata con disco orario per la durata di 15 minuti per tutte le categorie di veicoli dalle ore 08,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 20,00 di tutti i giorni feriali, con esclusione dei giorni festivi.

Domenica 8 novembre, si rinnova il riuscitissimo appuntamento con Sant’Agata in Fiore, mostra-mercato floro-vivaistica che si svolgerà nelle piazze e lungo le strade del Centro Storico. Un’iniziativa promossa e realizzata dall’ Assessorato al Centro Storico e Attività produttive che, che trasformerà, grazie agli espositori partecipanti, i suggestivi luoghi del borgo medievale, tra i “più belli d’Italia”, in un unico grande giardino, dal fascino irresistibile, dal quale si diffonderanno una miriade di colori e profumi diversi.
Accanto alle produzioni orto-florovivaistiche, un ampio spazio sarà riservato all’artigianato, all’arte floreale e ai complementi per l’arredo giardino.
La manifestazione per questa seconda domenica si arricchisce di un mercatino di prodotti tipici e biologici e della partecipazione di altre aziende del settore floro-vivaistico.
Proprio per domenica 8 novembre, dalle ore 08.00 alle 22.00 è istituito il dispositivo di Zona a Traffico Limitato nel centro storico cittadino
Sono esclusi dal presente dispositivo i seguenti veicoli:
riservati agli esercenti la professione sanitaria, nell’espletamento delle loro funzioni di pronto soccorso;
riservati ai servizi di Polizia;
al servizio di persone diversamente abili, muniti dello speciale contrassegno (art. 188 C.d.S.);
degli espositori della manifestazione denominata “SANT’AGATA IN FIORE”, previa verifica del personale di Polizia Municipale, per operazioni di carico e scarico.

La stessa ordinanza, la n.89, prevede anche l’istituzione, dalle ore 16,00 del giorno 7 novembre alle ore 08,00 del 8 novembre, del divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli in Piazza Umberto I del centro storico cittadino.

Dalla Casa Comunale saticulana, arriva un’altra importante notizia riguardante la sistemazione della “tristemente nota” rete idrica.
L’Amministrazione Valentino con procedura ordinaria e gara pubblica ha affidato i lavori
di rifacimento del tratto di rete idrica alla via Caudina, incrocio V.le Giannelli – Parco Maria Patrizia. Ricordiamo che, la malridotta rete con le sue ripetute perdite, ha creato più di un disagio in una zona densamente abitata della città.
Come anticipato nei giorni scorsi le emergenze necessitavano interventi rapidi. Facendo affidamento su proprie risorse economiche l’Ente ha appaltato i lavori nel pieno rispetto della tempistica programmata.
s_agata

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624