Un pareggio prezioso quello conquistato dal Benevento sul difficile campo dello Spezia. Un punto che muove la classifica e interrompe una striscia negativa di due partite. Questa l’analisi di mister Inzaghi a fine gara:
“Oggi avevamo tantissime assenze e nonostante questo siamo riusciti a portare a casa il massimo possibile.Abbiamo dovuto preparare la partita in pochissime ore: avevamo giocato mercoledì sera e in più c’è stato il viaggio. Primo tempo ottimo, con buone ripartenze e una certa qualità di gioco. Poi nella ripresa siamo un pò caliti ed è uscita fuori la maggior freschezza dello Spezia. Peccato per aver preso il gol su un rimpallo, ma era importante muovere la classifica e il pareggio è stato giusto. Non avevamo terzini e ho chiesto grande sacrificio ai ragazzi.”
“Gaich? Ha fatto un’ora molto bene, credevo fosse arrivato il momento di gettarlo nella mischia. Ha 20 anni e non dobbiamo dargli troppe responsabilità, però sta lavorando bene e vedrete che ci darà una grossa mano. Benevento ritrovato? Veramente non l’ho mai perso. La Serie A è difficile, bisogna saper valutare le partite,ma con questa compattezza possiamo toglierci le soddisfazioni che meritiamo. Siamo sulla strada giusta.”
“I tempi di recupero di Depaoli e Letizia? Sarà dura rivederli con la Fiorentina, secondo me possiamo sperare di lavorarci nella sosta. Ora ci sono Fiorentina e Juventus, successivamente spero di giocarmi il rush finale con tutta la rosa a disposizione”
MODULO – “Torneremo a giocare come abbiamo sempre fatto. Il modulo di oggi è frutto delle indisponibilità, se non hai terzini devi adattarti e chiedere una prova di grande sacrificio. Avremo una settimana per preparare al meglio la sfida con la Fiorentina, quando il Benevento mostra voglia e carattere dimostra che può stare in questa categoria.”