Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Elezioni regionali, il 7 novembre gli Stati Generali dell’UdC di Benevento

Scritto da il 5 novembre 2009 alle 17:37 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

udc_logoIn fermento la macchina organizzativa dell’UDC in vista degli “Stati Generali del Centro” previsti al Benevento il prossimo 7 novembre a partire dalle ore 10.00 presso il Museo del Sannio.
Il tema centrale dell’incontro promosso dai dirigenti del partito di Casini sarà: Quale politica regionale per il Sannio.
La manifestazione com’è noto si articolerà in due sessioni di lavoro, quella mattutina, con inizio alle ore 10.00, dove il partito ascolterà il contributo che sul tema prescelto porteranno le varie istituzioni e organizzazioni locali, nel pomeriggio mentre, a partire dalle ore 16.00, ci sarà un dibattito riservato ai dirigenti, agli amministratori e ai militanti del partito.
Gli interventi conclusivi delle due sessioni di lavoro sono riservate a due alti esponenti del partito centrista: si tratta dell’on. Saverio Romano segretario nazionale organizzativo dell’UDC e l’on. Ciriaco De Mita presidente dell’unione di centro in Campania.
I lavori della manifestazione saranno, mentre, introdotti e coordinati dal segretario provinciale e leader dell’UDC del Sannita Gennaro Santamaria che così si esprime sull’importante incontro organizzato dal suo partito: “Gli stati generali serviranno per offrire a tutti noi un opportunità per riflettere sulle condizioni e l’esigenze della nostra provincia. L’idea – prosegue Santamaria – è quella di costruire, anche attraverso l’ascolto delle rappresentanze territoriali, una piattaforma di proposte da inserire nel programma dell’UDC in vista della prossima scadenza elettorale regionale. Insomma – spiega ancora il segretario provinciale dell’UDC – si tratta di individuare quelle emergenze e quelle esigenze che, inserite in una corretta politica di governo regionale, possano emancipare questo territorio quasi sempre emarginato dal contesto regionale. Per questa ragione – conclude la sua riflessione Santamaria – abbiamo pensato d’invitare al nostro incontro una seri di soggetti istituzionali, politici e sociali.”
In questo senso la segretaria provinciale dell’UDC rende noto l’elenco delle rappresentanze istituzionali e politiche che hanno già formalmente aderito all’iniziativa.
In primo luogo è prevista la presenza delle massime cariche istituzionali territoriali, il presidente dell’amministrazione provinciale Aniello Cimitile, il sindaco di Benevento Fausto Pepe, il rettore dell’Università del Sannio Filippo Bencardino e del presidente della Camera di Commercio Gennarino Masiello.
Inoltre è prevista la presenza di tutti i rappresentanti, provinciale e cittadini, delle forze politiche presenti sul territorio.
Significativa, inoltre, la presenza di organizzazioni sociali, economiche e culturali del Sannio. Infatti, hanno già dato la loro formali adesione: le ACLI, la CARITAS, l’Ufficio Famiglie della diocesi di Benevento, la Croce Rossa Italiana, la Misericardia, FarAmbiente, Futuridea, Parliamone, EuroMec, l’Unione Industriale, la Confartigianato, la Confapi, Unimpresa, la Coldiretti, la Confederazione Italiana Agricoltori. Infine è previsto il contributo dei rappresentanti degli ordini professionali della provincia di Benevento.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624