Raddoppio della “Telesina” e sviluppo delle infrastrutture nel Sannio e nel Mezzogiorno è il tema di un convegno organizzato dalle associazioni “MezzogiornoNazionale” e “Il Sannio allunga il passo” per lunedì 9 novembre (ore 16,30) nella sala “Vergineo” del Museo del Sannio di Benevento, nel corso del quale sarà presentato il progetto del raddoppio della “Benevento – Telese – Caianello”, opera di rilievo nazionale, inserita nella legge Obiettivo.
Il programma prevede i saluti del sindaco Fausto Pepe e del presidente della Provincia, Aniello Cimitile. Prenderà la parola, quindi, Settimio Nucci della Direzione centrale Finanza di progetto e concessioni autostradali dell’Anas, che illustrerà il raddoppio della Strada statale 372 (Telesina).
A seguire gli interventi di Massimo Averardi (Direzione centrale programmazione e progettazione Anas), Costantino Boffa (componente della commissione Trasporti della Camera dei deputati), Ennio Cascetta (assessore regionale ai Trasporti), Ercole Incalza (Capo della struttura di missione del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) e Pasquale Viespoli, sottosegretario al Lavoro.
I lavori saranno moderati dal giornalista Rai Franco Di Mare.
Sono stati programmati inoltre gli interventi dei parlamentari sanniti.