In vista di Parma-Benevento, consueta conferenza stampa pre-gara per mister Inzaghi. Questi i temi toccati.
ASSENZE – “Abbiamo tanti giocatori fuori, siamo in emergenza, ma non deve essere un alibi. Ci sarà Foulon, ma non Viola e Iago Falque che rientreranno la prossima settimana. Anche nelle precedenti gare ci non abbiamo avuto alcuni giocatori ma non si è notato, quindi faremo come sempre la nostra partita.”
MODULO – “Non credo sia il modulo a fare la differenza. Il vice di Schiattarella e Viola ma al momento è assente. Potrebbe giocare Ionita in quel ruolo, oppure potrei optare per la mediana a due. Ho altri due giorni per decidere. Vedremo.”
PARMA – “Non è solo Gervinho. Ha altri giocatori forti come Inglese e Corneliuson e non credo lotterà con noi per la salvezza. Sono in netta ripresa, avevano bisogno di ritrovare certezze. Liverani è un ottimo allenatore che stimo molto.”
SQUADRA – “Noi vogliamo dare continuità alle prestazioni fatte contro Fiorentina e Juventus e mi aspetto una grande risposta dai ragazzi. Per noi è una partita importante nella quale dovremo dare il massimo. Tornare a casa con un risultato positivo darebbe una grande spinta.”
Questa squadra sotto la mia gestione ha sempre dato grandi risposte e mi auguro lo faccia anche domenica. Le gare contro Fiorentina e Juve hanno dimostrato che se ci siamo mentalmente e fisicamente possiamo dare del filo da torcere a tutti”.
AMARCORD – “A Parma ho segnato il primo gol in A contro il Piacenza, la squadra della mia città e che mi ha lanciato. Quel gol rimarrà indelebile nel mio cuore. Per rispetto però non esultai.”
EP