Queste le parole di mister Inzaghi nella conferenza stampa pre Benevento-Spezia.
“Il confronto col presidente è quotidiano sia quando le cose vanno bene che quando si hanno delle difficoltà. Quest’anno stiamo facendo il campionato di una neopromossa e ci potevano essere delle difficoltà. Questa squadra ha conquistato sei punti in sei partite e l’atmosfera che si sta creando intorno non è quella giusta. Ringrazio la curva per le parole spese perché hanno capito la situazione e la dimensione del nostro campionato.”
RITIRO – “Il presidente ha chiesto di andare in ritiro e ovviamente abbiamo accettato la sua decisione con serenità. E’ chiaro che dobbiamo migliorare, ma abbiamo fatto anche delle cose buone quindi Vigorito da persona intelligente ha capito e ci ha permesso di tornare a casa. E’ stato comunque positivo trascorrere un’ulteriore serata insieme, abbiamo cenato con il presidente e il direttore sportivo, una cosa che non facevamo da tempo”
INFORTUNATI – “Barba sta bene e rientrerà. Il suo è un rientro importante perché può darci una grossa mano. Iago Falque non è ancora al top e non lo rischieremo. Rientrerà dopo la sosta.
Al posto di Caprari giocherà Sau.”
DIFESA – “Abbiamo preso qualche gol di troppo. Dobbiamo crescere ma lo avevamo portato in conto. Col Verona dobbiamo tenerci le 7 occasioni da rete clamorose avute. Per il resto dobbiamo migliorare. Con 15 tiri e 7 occasioni devi fare più gol. La situazione è ben chiara. Sappaiamo di aver fatto buone partite ma non abbiamo portato a casa molti punti. Quando certe partite le perdi giocando bene è chiaro che devi migliorare.
SPEZIA – “Lo Spezia è una neo promossa come noi. E’ uno scontro importante. Siamo pronti per fare una gara importante.”
TIFOSI – “Senza tifosi è un po’ un handicap per tutti. Ci sono vicini lo sappiamo. Hanno fatto uno striscione. E i ragazzi daranno sempre tutto per questa maglia.”
MAGGIO – “Maggio ha avuto solo un problema in ritiro ma si sta riprendendo bene. Poi è chiaro che devo fare delle scelte e qualcuno deve stare fuori.”
LAPADULA – “Ci fa piacere che sia stato chiamato con la nazionale peruviana. Gli faccio un grosso in bocca al lupo. Per noi è un motivo d’orgoglio. Mi auguro che ci vada portando in dote un altro gol che potrà essere importante per noi”.
ACQUISTI – “Sono contento di loro perché hanno delle indubbie qualità morali, oltre che tecniche. Questo permette di consolidare un gruppo che potrà tentare l’impresa della salvezza. Sono contento e domani la risposta potrà darcela il campo.”
di Edoardo Porcaro