L’ultimo acquisto del Benevento, Iago Falque, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport le motivazioni che lo hanno convinto ad accettare questa sfida. Eccone una sintesi.
“Ho parlato con Inzaghi e ho capito che era quello che cercavo. Ho trovato un allenatore che avesse fiducia nelle mie qualità e che mi facesse giocare in un ruolo adatto alle mie caratteristiche. L’obiettivo resta la salvezza ma in questo club c’è voglia di migliorare e quest’anno potremo divertirci. Mi ha colpito lo sforzo della società di portarmi qui. Anche se siamo neopromossi vogliamo giocare un calcio offensivo, con giocatori di qualità, e tutte queste cose insieme mi hanno convinto ad accettare questo bel progetto”.
E in vista del prossimo turno lancia la sfida alla sua ex Roma con la quale ha giocato nella stagione 2015-2016 : “Per me è stata un’esperienza bellissima. Mi sono potuto misurare con la Champions League e avevamo una squadra impressionante. Peccato che non siamo riusciti a vincerla. Ma andiamo all’Olimpico per fare risultato, pronti a sfruttare le poche occasioni che ci concederanno”.
Giuseppe Marlon Salzano