Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Scuola Magistrati, Boffa: ‘Senso di responsabilità politica e istituzionale da parte di tutti’.

Scritto da il 2 novembre 2009 alle 19:24 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

boffa-350x262Dopo il mancato incontro in programma questo pomeriggio alla Rocca dei Rettori per fare il punto della situazione sulla localizzazione della Sezione Meridionale della Scuola di Magistratura è intervenuto l’esponente del Partito Democratico Costantino Boffa.

“Ho accolto l’invito al tavolo istituzionale convocato dal Presidente della Provincia di Benevento perché sono convinto che sulla questione dell’ipotizzato spostamento della Scuola di magistratura a Catanzaro sia necessario il lavoro di tutti. Il mancato svolgimento della riunione è un fatto negativo perché in questo momento abbiamo la necessità di marciare uniti, così come stanno facendo le istituzioni calabresi, e non di dividerci. Ci vuole senso di responsabilità politica e istituzionale da parte di tutti. Chiunque compia atti di rottura e di divisione è un irresponsabile e danneggia il Sannio. La vicenda della scuola di magistratura in passato è già stata gestita con una certa superficialità, tanto da provocare i provvedimenti del Tar. Oggi, per confermare questo importante risultato per il nostro territorio, dobbiamo lavorare insieme come abbiamo già fatto in numerose circostanze. Tanto più che gli enti locali, su autorizzazione del Ministero della Giustizia, hanno già speso ingenti risorse per ospitare la scuola di formazione per magistrati. La sua eventuale perdita a favore di Catanzaro causerebbe danni amministrativi e contabili gravissimi. Solo uniti e lavorando di concerto nelle sedi istituzionali possiamo difendere le ragioni del nostro territorio. Le beghe interne ai partiti ed agli schieramenti finiscono solo per penalizzare il Sannio. In questo momento c’è necessità di fissare un appuntamento urgente con il Ministro della Giustizia al quale partecipare insieme, la deputazione parlamentare e i rappresentanti delle istituzioni locali, come una sola squadra. Questo è ciò che conta, tutto il resto appartiene alle schermaglie politiche delle quali francamente non interessa a nessuno”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624