“Presso la sede della Asl Bn1 si sta completando la vaccinazione degli operatori sanitari ed è iniziata la distribuzione del vaccino ai Medici di Medicina Generale ed ai Pediatri di Libera Scelta per la somministrazione ai soggetti a rischio per gravi patologie”.
Lo rende noto il Direttore Sanitario della Asl Bn1, dottor Tommaso Zerella, in seguito all’incontro convocato oggi a Napoli dall’Assessore regionale alla Sanità con tutti i Direttori Generali delle Asl campane ed i Presidenti degli Ordini dei Medici per concordare ulteriori modalità organizzative della campagna vaccinale contro il virus pandemico dell’influenza A.
“L’assessore regionale – dice Zerella – ha chiesto ai Presidenti degli Ordini professionali la massima collaborazione degli iscritti a questa campagna vaccinale al fine di evitare che i soggetti a rischio possano avere difficoltà ad accedere alla somministrazione del vaccino. A tal proposito la grande maggioranza dei Medici di Medicina Generale ha dato la propria disponibilità ad effettuare direttamente la vaccinazione presso i propri studi o, in alternativa, a fornire gli elenchi dei pazienti candidati alla vaccinazione presso la Asl”.
“E’ stato inoltre assicurato da parte dell’Assessore regionale alla Sanità – conclude Zerella – l’invio alle Asl di un ulteriore quantitativo di vaccini per coprire i fabbisogni”.