Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Influenza A: consegnati alla Asl Bn1 i primi vaccini per il personale sanitario.

Scritto da il 30 ottobre 2009 alle 17:55 e archiviato sotto la voce Attualità, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Direttore Sanitario della Asl Bn1, dott. Tommaso Zerella, rende noto che in questi ultimi giorni è stato consegnato dalla Regione Campania all’Azienda Sanitaria Locale un primo quantitativo di vaccino contro l’influenza A/H1 N1, per vaccinare le categorie prioritarie, previste dalla Circolare Ministeriale del 5 ottobre 2009 e dall’Ordinanza del Ministero della Salute dell’11 settembre 2009:
- personale sanitario,
- personale dei servizi pubblici essenziali.
Contestualmente sarà offerta la vaccinazione alle seguenti categorie:
a) donne al II e III mese di gravidanza;
b) persone di età compresa tra i 6 mesi ed i 17 anni, a rischio per gravi patologie;
c)adulti di età inferiore a 65 anni, affetti da gravi patologie;
Dall’inizio della prossima settimana sarà distribuito ai Medici di Medicina Generale e ai Pediatri di Libera Scelta un iniziale e parziale numero di vaccini destinati ai soggetti affetti da patologie più gravi.
Successivamente, non appena la Regione Campania integrerà la fornitura di vaccini alle AA.SS.LL., saranno consegnati sempre ai Medici di Medicina Generale e ai Pediatri di Libera Scelta ulteriori quantitativi per vaccinare gli individui di età compresa tra 6 mesi e 65 anni, affetti da patologie croniche.
Ai bambini e ai giovani sani di età tra 6 mesi e 27 anni, il vaccino sarà offerto presumibilmente a gennaio 2010.
E’ il caso di ricordare che il Ministero della Salute ha acquistato un quantitativo di vaccino sufficiente per il 40% della popolazione italiana ed i quantitativi assegnati alla Regione Campania sono stati successivamente ripartiti in base alla popolazione delle singole AA.SS.LL.
aslbn1

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624