Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Gianna Nannini al Palatedeschi: ancora disponibili i biglietti per il concerto

Scritto da il 30 ottobre 2009 alle 16:53 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Benevento è in trepida attesa per la prima performance live in città della rocker italiana più famosa del mondo. Domenica sera, 1 novembre, Gianna Nannini salirà sul palco del PalaTedeschi per liberare tutta la sua energia e sprigionare la sua incontenibile grinta vocale racchiusa nel GiannaDreamTour.
Partita dal salernitano mercoledì scorso, la Nannini torna in Campania domenica per la seconda ed ultima data del sua nuova tournee. “Per me è importante sentire la gente addosso, vivo la fisicità del rock come un abbraccio con gli altri, vorrei sempre conoscerli tutti ma non si può mai, fare concerti è un grande scambio di emozioni.
Quando sono in tour mi sento lontano dal mondo e vicino alla gente” ha dichiarato la rocker senese che trova sul palco il suo vero luogo d’appartenenza. Le sorprese non mancheranno, la Nannini è famosa per le sue improvvisazioni ed è impossibile prevedere cosa succederà. Intorno a lei, un allestimento di grande impatto visivo, con una grande struttura circolare posta al centro del palco e ricoperta da led luminosi con la quale la scatenata Nannini interagirà a più riprese.
Il grande cilindro fungerà anche da camerino della Nannini sul palco, il backstage si trasferisce in mezzo ai suoi musicisti, e sarà possibile vedere tutto quello che di solito il pubblico può solo immaginare: Gianna che si cambia i vestiti, che si fa sistemare i capelli, che si sottopone a brevi massaggi ristoratori.
Ad accompagnarla, una strepitosa band composta da Davide Tagliapietra e Giacomo Castellano alle chitarre, Hans Maahn al basso, Thomas Lang alla batteria e Christian Rigano alle tastiere. La regia dello spettacolo è curata da Pepi Morgia, light designer Mamo Pozzoli. Una parte del concerto presenterà un innovativo set acustico arrangiato da Davide Tagliapietra. In scaletta oltre 25 canzoni, una cronologia di successi che parte dal 1975 fino ad arrivare ai giorni nostri: non solo le hit tratte dall’ultimo album Giannadream, ma anche brani intramontabili che hanno costellato la sua inimitabile carriera.
Ancora disponibili i tagliandi per l’appuntamento, è previsto un solo tipo di biglietto Posto Unico al costo di € 40.25 (comprensivi di prevendita). L’inizio del concerto è previsto alle ore 21. I cancelli saranno aperti dalle ore 19. Per informazioni: 089 4688156 – 0824 317800, http://www.anni60produzioni.com.
nannini_gianna

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624