Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

S. Agata, quattro nuove Ordinanze per disciplinare il traffico in città

Scritto da il 30 ottobre 2009 alle 11:31 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’attenzione e la vigilanza sul territorio, dopo le emergenze verificatesi nei giorni scorsi, restano alte. Per la tutela della pubblica e privata incolumità e per disciplinare il traffico veicolare nelle zone a rischio ed in quelle ad alta densità di circolazione, 4 nuove ordinanze sono state emanate dalla Polizia Municipale.

L’ordinanza n. 84, facente seguito alla delibera di giunta comunale nr. 275 del 28/10/2009 inerente la chiusura di via Riello dall’intersezione con Piazza Trieste per il periodo 28/10/2009 – 30/10/2009 per l’esecuzione di nr. 02 allacci alla rete fognaria comunale dispone dalle ore 08,00 del 28 ottobre 2009 alle ore 18,00 del 30 ottobre 2009 il divieto di transito su via Riello dall’intersezione con Piazza Trieste a tutte le categorie di veicoli.

La n.85, a seguito della della delibera di giunta comunale nr. 207 inerente l’istituzione in Piazza IV Novembre di un’area di sosta riservata ai residenti autorizzati. Considerato che per dare esecuzione alla delibera di cui sopra, si legge nel testo del provvedimento, si rende necessario regolamentare lo spazio presente in Piazza IV Novembre al fine di renderlo disponibile per la sosta dei veicoli dei residenti autorizzati che espongono apposito contrassegno rilasciato dal locale Comando Polizia Municipale. Ciò premesso si dispone che dalle ore 08,00 del 29 ottobre 2009 e fino ad espressa revoca, è istituito in Piazza IV Novembre il divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli, fatta eccezione per i veicoli dei residenti autorizzati che espongono in maniera visibile dall’esterno il contrassegno appositamente rilasciato.

L’ ordinanza n.86 nasce, invece, in funzione della delibera di giunta comunale nr. 271, inerente la regolamentazione del traffico veicolare su via Ponte Vecchio. La recente riapertura della strada, inaugurata dal Sindaco Valentino e dall’Amministrazione in carica, il 5 ottobre scorso, rende necessario predisporre una regolamentazione dedicata della circolazione veicolare della stessa.
Il provvedimento è esecutivo dalle ore 08,00 del 29 ottobre 2009 e disciplina la circolazione come di seguito riportato:

- sul tratto di via Ponte Vecchio compreso tra l’intersezione con Via Santisi e l’inizio del ponte sul vallone Martorano è istituito:
-il doppio senso di circolazione per tutte le categorie di veicoli;
-il divieto di sosta sul lato destro (direz. Via Caudina) per tutte le categorie di veicoli;
- sul tratto di via Ponte Vecchio compreso tra l’inizio del ponte sul Vallone Martorano e l’intersezione con via Torrino è istituito:
-il divieto di accesso agli autocarri con massa a p.c. superiore a 3,5 tonnellate;
-il senso unico di circolazione per tutte le categorie di veicoli con direzione verso l’intersezione Via Caudina – Via S. Antonio Abate;
-il divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli su ambo i lati;
- sul tratto di via Ponte Vecchio compreso tra l’intersezione con via Torrino e l’intersezione con Via Caudina e Via S. Antonio Abate è istituito:
-il senso unico di circolazione verso l’intersezione con Via Caudina e Via S. Antonio Abate per tutte le categorie di veicoli, fatta eccezione per i veicoli dei residenti autorizzati che espongono in maniera visibile dall’esterno il contrassegno appositamente rilasciato dal locale Comando Polizia Municipale valido per l’anno in corso, i quali possono circolare lungo questo tratto in regime di doppio senso di circolazione;
-il divieto di sosta a tutte le categorie di veicoli su ambo i lati, fatta eccezione, per il lato sinistro (direz. Via Caudina), per i veicoli dei residenti autorizzati che espongono in maniera visibile dall’esterno il contrassegno appositamente rilasciato dal locale Comando Polizia Municipale valido per l’anno in corso, i quali possono ivi sostare nelle aree individuate da apposita segnaletica.
Ultima importantissima ordinanza, emanata dalla Polizia Municipale, quella relativa al traffico nella zona del Cimitero del capoluogo per la ricorrenza della commemorazione dei defunti dei giorni 1 e 2 novembre.
Si è ritenuto opportuno, pertanto, regolamentare la circolazione veicolare nel tratto compreso tra il Viale Vittorio Emanuele, Viale dei Caduti, Via Santisi e l’intersezione tra quest’ultima strada con Via S.Antonio Abate, e di disporre altresì limitazioni alla sosta veicolare nel tratto compreso tra la chiesa di S. Lazzaro l’intersezione con la Via per S. Croce, nonché sulla rampa di accesso al Cimitero nuovo, alla luce delle su descritte esigenze.
Con ordinanza n.87 dalle ore 09,00 di domenica 1 novembre 2009 alle ore 19,00 di lunedì 2 novembre 2009:

1) E’ vietato l’accesso ai veicoli di ogni genere in Via Santisi con inizio dal bivio con Via Pennino.

2) E’ istituito il senso unico di circolazione per i veicoli di ogni genere sulla strada denominata “Giro dei Santisi” nel tratto compreso tra la Chiesa di S. Lazzaro e l’intersezione di Via Pennino seguendo la direzione Via S. Antonio Abate-Via Santisi-Viale dei Caduti. Pertanto i veicoli diretti al Cimitero Capoluogo ovvero alla C.da S. Croce dovranno percorrere la predetta strada seguendo il percorso Via S. Antonio Abate, Via Santisi. I veicoli provenienti dalla località S. Croce e diretti verso il centro urbano dovranno percorrere Via Santisi in direzione Viale dei Caduti.

3) E’ vietata la sosta ai veicoli di ogni genere sul lato destro (direz. Caserta) di Via Santisi.

4) E’ vietata la sosta a tutte le categorie di veicoli sul piazzale antistante l’ingresso principale del Cimitero capoluogo, fatta eccezione per i veicoli al servizio delle persone diversamente abili muniti di contrassegno rilasciato ex Art. 188 C.d.S. ed ai veicoli degli addetti ai servizi cimiteriali (custodi, ditta appaltatrice lavori di illuminazione votiva, operai) i quali dovranno esporre apposito contrassegno predisposto e rilasciato dal Comando di Polizia Municipale.

5) E’ vietata la sosta su ambo i lati della rampa di accesso e sull’intero piazzale antistante l’entrata alla parte nuova del Cimitero capoluogo.
s_agata_goti

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624