Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, anziana uccide il marito a colpi di mannaia

Scritto da il 30 ottobre 2009 alle 08:27 e archiviato sotto la voce Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Una donna ha ucciso il marito con una mannaia. La vittima è Benito Lombardi di 72 anni: la moglie è Paolina Bellucci di 73, che ha confessato il delitto. L’uomo è stato trovato dalla figlia riverso sul divano della cucina. L’omicidio è avvenuto alla periferia di Benevento, sulla strada che conduce a Ponte. Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato la signora, in stato confusionale, vicino al cadavere del marito.

Avvicinata dagli agenti della polizia la donna non ha opposto resistenza ed ha ammesso di esser stata lei ad uccidere il marito. Secondo quanto si è appreso, alla base del gesto, forse un motivo di gelosia. “Mi trascurava, da tempo”: è questa una delle poche frasi con le quali Paolina Bellucci ha confessato l’omicidio del marito.

Paolina Bellucci, probabilmente in preda a un raptus di follia, ha sferrato diversi colpi di mannaia sul capo del marito, fracassandogli il cranio. L’uomo, che era seduto sul divano in casa, è morto all’istante. L’anziana donna, in evidente stato confusionale, dopo l’aggressione ha anche ripulito l’ambiente dalle macchie di sangue. Ora in stato di fermo. Il cadavere del marito è stato invece trasportato all’obitorio dell’ospedale Rummo per essere sottoposto all’autopsia.
mannaia_foto

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624