Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

De Iapinis esprime solidarietà a De Lorenzo e chiede la scorta per Corona

Scritto da il 29 ottobre 2009 alle 19:10 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ambner De Iapinis, commissario straordinario dei Cristiano Popolari di Benevento, ha espresso solidarietà nei confronti di Gabriele Corona e di Giuseppe De Lorenzo. Al Presidente dell’Associazione Altrabenevento per la battaglia intrapresa contro la Società Luminosa che vuole realizzare una centrale a turbogas a Ponte Valentino, al secondo che figura tra i principali attori della vicenda che ha portato alla nuova inchiesta della Procura di Napoli.
Di seguito i due comunicati:

‘Mi sento di esprimere il mio totale appoggio a Gabriele Corona, per quanto ha dichiarato in merito a “Luminosa”. Molto pochi, anzi pochissimi, sanno fare politica come lui. La politica da molti, quasi da tutti, è intesa come interessi e potere, questi sono ritenuti i suoi collanti. Io, invece, penso che sia proprio il potere la parte debole della politica. Corona è veramente impegnato e fa inchieste politiche serie e pericolose, quasi per missione. Anzi, vorrei lanciare un invito alla Commissione Sicurezza: date la scorta a Gabriele Corona, oggi forse è l’unico ad averne bisogno, vista la delicatezza e la pericolosità dei temi che tocca. Uomini come questi è un onore conoscerli ed averli a Benevento. Questi protagonisti della politica li leggiamo, generalmente, in cronaca nazionale’.

****

‘De Lorenzo ha avuto il coraggio di non far entrare a Benevento i photored e gli interessi che è meglio far restare fuori da questa città e che sono sempre a danno dei cittadini. Abbiamo già visto, nel recente passato, quello che è successo a proposito di photored truccati e intrecci di amministratori e ditte dubbie.
Per quanto riguarda i fatti persecutori riguardanti il suo licenziamento, penso che quello che è successo è vomitevole, specie se fatto in modo ingegneristico. Comunque sia, penso, però, che la cosa sia stata organizzata da un sottobosco inferiore organizzato e da vertici diversi.
Per fortuna, c’è qualcuno che ancora ha il coraggio di difendere i diritti.
All’amico De Lorenzo va tutta la mia solidarietà’.
deiapinis

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624