Soddisfatto a fine gara il tecnico del Benevento Pippo Inzaghi. La sua squadra ha vinto in modo roboante, rifilando ben 5 gol al Trapani.
“Per me ogni partita è importante. Bisogna continuare su questa strada. Non mi sono piaciuti i primi 5 minuti della ripresa perché a momenti Pettinari la riapriva. Poi non c’è nulla da dire. I ragazzi hanno fatto una gran partita.
La classifica la guardo poco in questo momento. Mi interessano le prestazioni. Perché da quelle possiamo costruire le vittorie. Stiamo crescendo e diventando squadra. Sono contento di chi entra e dispiaciuto per chi non può giocare.
Devo essere bravo a dare motivazioni ad ogni partita, anche se questo Trapani non era la squadra di inizio campionato. Bisognava fare attenzione. Abbiamo mollato per 5 minuti e per poco non ci segnavano. Siamo sulla strada giusta, ma non dobbiamo mollare. Neppure cadere nel tranello. All’inizio non ci davano per favoriti e ora sì. Bisogna non adagiarsi.
Sono contento per Viola e per la crescita di Sau. E’ migliorato tantissimo fisicamente e il gol è stato importante.
I cambi? Quando ho visto che avevamo calato il ritmo e loro si erano messi 4-4-2 ho inserito Improta e Tello per dare maggiore copertura e ripartire.”