Mario Pasquariello, Consigliere Comunale del PDL, è intervenuto in merito agli interventi di riqualificazione della pubblica illuminazione che riguarderanno anche Via L. Vanvitelli e strade limitrofe, ha dichiarato:
‘Finalmente, grazie anche ad una interrogazione consiliare presentata nel “lontano” mese di marzo dal sottoscritto unitamente ai consiglieri Ucci e Reale si dovrebbero “accendere” le luci su una importante zona della nostra città.
Fin dal lontano 29 febbraio 08 veniva protocollata una richiesta, sottoscritta da circa sessanta cittadini residenti in Via L. Vanvitelli, affinchè il Comune di Benevento provvedesse a sostituire le ormai vetuste lampade della pubblica illuminazione insistenti sulla predetta strada.
Tale richiesta non fu “degnata” dall’Amministrazione neanche di uno “straccio” di risposta e ciò nonostante Via L. Vanvitelli sia una delle poche traverse del Viale Mellusi lungo le quali non sono ancora state sostituite le lampade della pubblica illuminazione.
Tale circostanza rende la strada in questione scarsamente illuminata a dispetto delle numerose attività commerciali che insistono sulla stessa e, soprattutto, della vivibilità dei tanti residenti e cittadini che la frequentano.
Orbene, dopo quasi due anni (è il caso di dire: meglio tardi che mai!), grazie all’azione di un’opposizione vigile ed attenta alle “vere” esigenze dei cittadini, speriamo che Via L. Vanvitelli possa essere dotata di una pubblica illuminazione degna di questo nome’.