Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio, l’assemblea degli azionisti approva all’unanimità il bilancio

Scritto da il 25 aprile 2009 alle 15:47 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Approvato con voti unanimi il Bilancio della Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio SpA. Lo ha deciso l’Assemblea ordinaria degli Azionisti, presieduta da Gian Raffaele Cotroneo, alla presenza dei Consiglieri Giovanni Mastrocinque, Nicola Babuscio, Fulvio Rillo e Franco Rossi e del Collegio Sindacale.
In Assembla si è data lettura della relazione sulla gestione relativa all’esercizio 2008, nella quale è stato illustrato lo scenario macroeconomico in cui si è operato in riferimento al sistema economico internazionale e nazionale, ai mercati finanziari, alla politica monetaria ed al sistema bancario.

Successivamente sono state illustrate le modalità seguite dalla Banca al fine di cogliere, nel contesto macroeconomico descritto, le importanti opportunità presentatesi che hanno permesso di conseguire i seguenti principali risultati: incremento dei crediti verso clientela pari all’1,6%, aumento della raccolta diretta da clientela non istituzionale del 19%, aumento del margine d’interesse del 4,6% e del margine d’intermediazione del 13,2%, ottenimento di un utile di esercizio superiore a 2 milioni di euro. Tali risultati, seguono un trend marcatamente favorevole, frutto di una oculata e prudente gestione aziendale operata dall’organo amministrativo.
blpr-cotroneo

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624