Ancora un successo per i ragazzi dell’IPSAR “Le Streghe” che hanno vinto il primo Concorso Regionale “Miglior Sommelier Junior” bandito dall’associazione Italiana Sommelier (AIS) riservato agli alunni degli istituti alberghieri di tutta la Campania con lo studente Luca Pedicini.
Prossima occasione in un percorso di protagonismo attivo in quest’anno che si avvia alla conclusione, l’incontro di studenti e docenti dell’istituto Alberghiero “L. Einaudi” di Cremona che da lunedì 27 aprile saranno impegnati presso l’Istituto Alberghiero di Benevento.
Il progetto di Gemellaggio tra le due scuole, patrocinato dall’EPT, dal Comune e dalla CCIAA di Benevento, prevede momenti di esercitazioni comuni tra gli studenti nella preparazione di piatti tipici delle due città e s’inquadra nell’ambito delle iniziative che preparano l’evento clou dell’anno il concorso “Cucina e Magia”.
Mercoledì, a conclusione del soggiorno, è prevista una cena di gala con la partecipazione di docenti, studenti ed autorità cittadine.